Ciao, Priscilla

Contenuto in: 

foo di Priscilla Tiprigan

"Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo- dice il Signore- progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza"
Geremia 29:11 (il versetto della Bibbia preferito da Priscilla)

Ieri, 11 marzo 2020, dopo una brevissima malattia si è spenta Priscilla Tiprigan, studentessa della 3B di questo Liceo.

Tutta la scuola si stringe intorno alla famiglia di Priscilla in questo momento di dolore incommensurabile.

Non ci sono parole per descrivere questo momento. Questa situazione, inattesa e rapida, lascia un grande vuoto a tutti coloro che ti amano. 
Le persone che ci lasciano portano via un pezzo del nostro cuore.
Volevamo ringraziarti per la tua gentilezza, solarità e disponibilità.
Il tuo ricordo sarà sempre parte di noi.
La classe 3B

Mi mancherai tanto: ti volevo conoscere un pochino di più, ma te ne sei volata là su con jonatan. Vi saluto e riposate in pace.
Dafne 3A

Teso mio, ieri sera una parte di me è volata via con te. Non dimenticherò nulla di noi e di tutto quello che abbiamo fatto insieme fin dal primo giorno di Liceo Scientifico, quando sei arrivata in ritardo e ti sei seduta vicino a me. Fin da quel momento siamo state subito amiche e non ci siamo più lasciate.
La tua Soare per sempre. 
Aurora Bonfitto 4S

Ora i tuoi occhi mi guardano da lassù e spero di incrociarli ogni volta che rivolgo lo sguardo al cielo mentre ti cerco come punto di riferimento. 
Irisa V.

È un giorno difficile, tanto, troppo. 
Non ho molte parole da dire se non che pensare a te Pri!  Che sei volata via, in un attimo.
Il tempo che abbiamo vissuto insieme è stato breve anzi brevissimo, ma il tuo ricordo mi accompagnerà per sempre!
Sei stata una persona importante che ha fatto parte del mio cammino scolastico e non solo.
Non ti dimenticheró mai angioletto!
Ti voglio bene.
Proteggimi da lassù
Alice Molteni 3A

Sei stata un dono meraviglioso per tutti noi, nel nostro cuore ci sarà sempre un posto per te. Ci manchi tantissimo.
Buon viaggio angioletto.

Un pezzo nel nostro cuore sarà per sempre dedicato a te, il tuo ricordo sarà per sempre vivo nella nostra anima.
Piccolo angioletto, ti voglio e tutti noi ti vogliamo un mondo di bene, vola in pace!

Sei stata la prima persona che ho conosciuto nella classe e sin da subito mi hai dimostrato un affetto incredibile, sei stata la mia prima compagna di banco, la prima persona con cui mi sono confidata,  questo percorso l'abbiamo iniziato insieme, non so cosa avrei fatto se non ci fossi stata tu. Mi e ci mancherai

Adesso sei un angelo che risplende nel buio della notte, ci guardi tutti da lassù e noi ti guardiamo da quaggiù,mai dimenticherò gli attimi vissuti assieme a te e se avessi potuto quel sabato ti avrei abbracciata più forte per ricordare meglio il tuo profumo. Ora sei libera di volare in cielo piccolo angelo bianco,ti voglio bene.

Non ci sono davvero parole per descrivere questo momento. Il solo tuo pensiero mi stringe un nodo alla gola che mi impedisce di parlare. Sei stata veramente una delle persone più belle che abbia mai avuto la fortuna di conoscere, sempre pronta a dare una mano agli altri senza magari ricevere nulla in cambio. Il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori, sarai sempre con noi anche se non fisicamente. Siamo tutti sconvolti per questa improvvisa perdita ma dobbiamo trovare la forza di andare avanti, come vorresti anche tu. Mi e ci manchi da morire.

A te che sei stata una delle persone migliori che abbia mai conosciuto, sempre pronta ai bisogni degli altri.
voglio che tu sappia che non verrai mai dimenticata quaggiù: sai sempre ricordata come la nostra Pri, sempre con il sorriso e la voglia di vivere.
dividerò la mia vita con te e combatterò anche per te, che non ne hai avuto la possibilità.
ti voglio bene piccolo angelo

Finché il ricordo di alcuni amici vive nel mio cuore, dirò che la vita è bella.

Adesso che non ci sei più lasci un vuoto incolmabile nel mio cuore, ma so che tu sarai il mio angelo pronto a sostenermi e a starmi sempre accanto.
Non ho parole per descrivere il mio dolore in questo momento, ma so che non è ciò che tu vorresti per me, quindi cercherò di sorridere.
Sei mia sorella. Sei parte di me, per sempre.

Io e Priscilla siamo stati compagni di classe per tre anni, alle medie, e al Porta ci incrociavamo e salutavamo solo occasionalmente...Però è comunque sconvolgente sapere che non c’è più. La ricorderò sempre, con quel suo sorriso. Per me è complicato descrivere le emozioni che provo, ma sono vicino alla famiglia immaginando quanto stiano soffrendo. Ciao, Priscilla

Anche tutta la classe ovviamente, anche se non la conoscevamo, siamo vicini alla famiglia e a tutti i suoi amici

Hey Prisci non so se ti ricordi di me...eravamo amiche alle elementari, ma poi abbiamo perso un po’ i rapporti perché tu sei poi andata alle medie perchè avevi qualche anno in più di me.
Mi ricordo che alle elementari sul pullman volevo a tutti i costi sedermi vicino a te perché eri un po’ come la bimba più grande a cui tutti vogliono bene e con cui tutti vogliono giocare.
Mi  ricordo del tuo sorriso e della tua risata contagiosa che era molto simile a quella di Yole; ricordo la tua dolcezza e la tua allegria che ti faceva avere sempre un sorrisone sul viso e infine i tuoi capelli lunghissimi che ti invidiavano tutti.
Ahimè però mercoledì è arrivata la terribile notizia che eri volata via per un male improvviso che ti ha portata via in pochi giorni. È incredibile come la vita possa cambiare da un momento all’altro come se nulla fosse sconvolgendo tutto.
Riposa in pace piccolo angioletto, sono convinta tu sia in un posto migliore ora.
Proteggi tutti da lassù

Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo- dice il Signore- progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza.
Geremia 29:11

Brilla, brilla in cielo come hai sempre fatto qua con noi.
e perchè un cielo pieno di stelle con te diventa una meraviglia.

Ci hai lasciato ma ci hai anche donato il tuo coraggio e la tua generosità, ciao Pri❤

Sei stata forte per quello che hai potuto ma purtroppo non tutte le battaglie si possono vincere, continua ad aiutarmi da lassù come hai sempre fatto e io cercherò di farlo da qui, ora non ci resta che ricordare tutti i bei momenti passati assieme. Ti voglio bene.

Cara Priscilla, la tua improvvisa dipartita ha lasciato un immenso vuoto nel mio cuore.
Il tuo dolce sorriso, la tua voglia di vivere, la spensieratezza che trasmettervi ad ognuno di noi saranno sempre impressi nel mio cuore. So che un giorno ti rivedrò e questo mi conforta, arrivederci Priscilla cara.

Cara Priscilla, non ci sono parole per esprimere il dolore per la tua perdita. Tutto è avvenuto così in fretta..
Ricordo ancora quando ti conobbi, era uno degli ultimi giorni di scuola, eravamo sul pullman e così dal nulla iniziammo a parlare. Rimasi sorpresa di quante cose avessimo in comune e più di tutto mi colpì il tuo sorriso, così caloroso e dolce.
Conserverò per sempre il tuo ricordo e il tuo sorriso nel mio cuore, ciao Pri, drum bun

Io e Priscilla ci siamo parlate per la prima volta nel lontano 2013 alle piscine di Merone, dove frequentavamo lo stesso corso di nuoto. È proprio in questa circostanza che è iniziata la nostra amicizia. Attraverso sua sorella Yolanda, una mia ex compagna di classe, ci scambiavamo delle lettere, nelle quali raccontavamo le nostre giornate, I nostri interessi e il nostro stato d'animo in generale.
Sono rimasta incredula quando ho sentito della terribile notizia. Trovo incredibile il fatto che una ragazza di diciassette anni se ne sia andata via così all'improvviso, senza aver ancora vissuto la vita vera, senza aver realizzato I suoi sogni e desideri.
Ovunque tu ti trovi in questo momento, voglio immaginarti con un bel sorriso.

Ciao piccola,
Non ti conoscevo molto bene, abbiamo parlato poche volte in chiesa ma quelle poche volte mi sono bastate per capire che eri una ragazza dolcissima e disponibile.
Ricordo benissimo i sorrisi che mi facevi per i corridoi della scuola e quei sorrisi mi davano gioia e rassicuravano.
Sono vicina alla famiglia, che Dio vi dia la forza.
Che Dio ti protegga lassù piccola.

Nonostante non la conoscessimo bene, ogni volta che la incrociavamo nei corridoi era sempre sorridente e solare, allegra, e per questo la ricorderemo sempre.
Non possiamo nemmeno immaginare il dolore che stiano provando i suoi amici e soprattutto la sua famiglia, ma ci teniamo a esprimere la nostra vicinanza e il nostro cordoglio. Le nostre preghiere sono rivolte a lei e a tutti i suoi cari.

Ti ricorderò sempre con quella tua positività, solarità, energia, responsabilità, educazione, grinta davanti a tutto e tutti. Mi si è spezzato il cuore quando sono venuta a sapere di questa triste notizia. Ci mancherai, hai seminato solo del bene...
Che la terra ti sia lieve.
Ciao Priscilla 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.18/12/2019