Sostituzione colleghi assenti

Circolare N°: 
004
Data di emissione: 
05/09/2019
Ai docenti

Oggetto: Sostituzione colleghi assenti

Come preannunciato in Collegio docenti, credo sia opportuno chiarire alcuni punti a proposito della  sostituzione di colleghi assenti.

  1. La Commissione orario agisce su mandato del sottoscritto, il quale ha piena fiducia nei suoi componenti, che peraltro non mancano di consultarlo nei casi dubbi. Pertanto ogni designazione da parte della Commissione orario è da considerarsi un ordine di servizio del DS.
  2. Tutti gli insegnanti, sia curricolari sia di sostegno, che hanno ore a disposizione o che hanno le proprie classi impegnate in uscite scolastiche, teatrali, stage o altro sono tenuti a verificare personalmente ogni giorno sul registro delle sostituzioni, presso il banco accettazione, a quale classe sono stati eventualmente assegnati.
  3. I docenti che per qualsiasi motivo imprevisto non possono svolgere regolarmente il proprio servizio devono avvisare telefonicamente la scuola il prima possibile, non oltre le 7:40 precisando eventuali impegni extracurricolari a cui non potranno far fronte.
  4. Anche i docenti che usufruiscono di ferie o permessi e che hanno in programma sportelli o altre attività extracurricolari devono comunicare al banco accettazione la propria indisponibilità, affinché gli studenti possano essere informati per tempo.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.25/05/2019