Disponibilità per PIA e PAI

Circolare N°: 
317
Data di emissione: 
26/06/2020
Ai docenti

Oggetto: Disponibilità per PIA e PAI

Come è noto, nelle prime due settimane di settembre si dovrà dare attuazione ai Piani di integrazione degli apprendimenti e dei Piani di Apprendimento individualizzati deliberati a fine anno. Si tratta in entrambi i casi di “attività didattica ordinaria” (OM 11/2020, art. 6, c. 3).

Considerata la ristrettezza dei tempi, sarà inevitabile operare una scelta delle discipline interessate dai PAI. Dovremo tuttavia assicurare all’utenza il massimo delle risorse che possiamo offrire.

Per questi motivi ritengo opportuno chiedere a tutti i docenti se intendono dare la propria disponibilità a farsi carico di tali attività, tenendo tuttavia presente che in caso di disponibilità mancante o scarsa, il servizio dovrà essere erogato comunque, quindi a qualche docente potrà essere imposto di occuparsene.

I docenti con contratto a t.i. sono quindi invitati a compilare entro mercoledì 1° luglio il form online anche se non intendono offrire la propria disponibilità

Per completezza di informazione allego il quadro dei PAI previsti sulla base dei risultati degli scrutini, a cui bisogna aggiungere i PIA deliberati dai CdC.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.19/06/2020