Adesione volontaria al test sierologico rapido pungidito

Tag: 
Circolare N°: 
330
Data di emissione: 
11/08/2020
A tutto il personale

Oggetto: Adesione volontaria al test sierologico rapido pungidito

ATS Insubria ci ha comunicato in data odierna che organizza uno screening sierologico per tutto il personale delle scuole. L’adesione è volontaria ma è indispensabile compilare il form di prenotazione entro le ore 24:00 di martedì 18 agosto. La segreteria invierà i dati ad ATS mercoledì 19 agosto.

ATS Insubria provvederà poi a fissare l’appuntamento inviando all’interessato mail e sms di convocazione con data, ora e sede.

Lo screening  verrà effettuato dal 24 al 30 agosto p.v. e se necessario, in base alle richieste, entro la prima settimana di settembre.

L’esame sarà eseguito a Como; la sede (in fase di identificazione) verrà comunicata al momento dell’invito.

Per effettuare l’esame:

  • non occorre il digiuno;
  • occorre indossare la mascherina;
  • occorre presentare il consenso informato.

In caso di positività al test sierologico il soggetto viene sottoposto immediatamente a tampone diagnostico nasofaringeo per la ricerca Sars Cov 2.

In attesa dell’esito la persona è tenuta a rimanere in quarantena fiduciaria, nel caso di positività anche al tampone ATS prenderà in carico il paziente Covid+ e si applicheranno le procedure già in essere per la gestione del caso.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare i numeri: tel.  031/370952 – 421 – 426.

Vedere anche la pagina dedicata

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.19/09/2020