SCIOPERO SISA DEL 1 MARZO 2021

Tag: 
Circolare N°: 
143
Data di emissione: 
22/02/2021
Ai docenti

Oggetto: SCIOPERO SISA DEL 1 MARZO 2021

Si informano le SSLL, che con nota MI, prot A00DRLO.nr. 0003572 del 22/02/2021, è stato reso noto che l’Associazione Sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato lo sciopero “per il comparto scuola” per l’intera giornata di:

lunedì 01 marzo 2021

lo sciopero riguarda tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, con totale esclusione del personale ATA di ruolo e precario.

Le motivazioni alla base di tale sciopero, indicate dall’organizzazione sindacale sono:

“Le politiche di stampo liberista avanzate dal costituendo governo di Mario Draghi, per altro deciso a disconoscere la DAD realizzata con enormi sacrifici di docenti e studenti, prolungando arbitrariamente le lezioni al 30 giugno, siano in totale contrasto con un progetto sociale, culturale e politico che, a partire dalla scuola sia coerente con la Costituzione nata dalla Resistenza, che invita all’inclusione sociale. Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari, sono e saranno sempre respinti dalla nostra organizzazione sindacale.”

Si informa che la suddetta organizzazione sindacale ha avuto una rappresentatività a livello nazionale del 0.01% e una percentuale di adesione nazionale agli scioperi indetti per l’a.s. 2019/2020 del 0.03%

 

Il personale interessato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata in ciascuna istituzione scolastica.

Al  fine di assicurare idonee condizioni di funzionalità, di sicurezza e di vigilanza  sugli alunni e di ridurre il disagio alle famiglie e all’utenza mediante una variazione (prevista dalla norma vigente)  dell’organizzazione dell’attività didattica giornaliera in occasione dello sciopero in oggetto  si richiede al personale  dipendente  di questa istituzione scolastica, fatta salva la volontarietà della dichiarazione personale, di indicare la propria adesione all’iniziativa di cui all’oggetto, entro e non oltre il 24/02/2021

Si segnala che, come indicato dall’art. 3 dell’Accordo sulle norme di Garanzia dei servizi Pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento di conciliazione in caso di sciopero del 02/12/2020, la dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile.

Si ringrazia per la collaborazione.

La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.30/01/2021