Giornata dei Giusti

Tag: 
Circolare N°: 
153
Data di emissione: 
01/03/2021
Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti
CoGePo
Personale in servizio

Oggetto: Giornata dei Giusti

Nel 2012 il Parlamento Europeo ha proclamato il giorno 6 marzo la Giornata europea dei Giusti per commemorare coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l'umanità e ai totalitarismi.  Il liceo Carlo Porta, sensibile a questa tematica e nello spirito della realizzazione degli obiettivi d’Istituto, celebrerà

sabato 6 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 10.50

La Giornata dei Giusti dell'umanità.

Nell’ambito del Progetto Il Giardino dei Giusti di Villa Amalia le classi seconde incontreranno Emanuele Locatelli, capo scout delle Aquile randagie.

A causa dell’emergenza sanitaria, solo la 2M (scelta tramite sorteggio) parteciperà in presenza all’incontro mentre le altre classi saranno in diretta streaming; gli studenti a casa si collegheranno tramite gmeet.

Il link per accedere sarà trasmesso nella classroom di ogni classe seconda.

I docenti in servizio nelle classi seconde parteciperanno all’incontro insieme alla classe e al termine guideranno la riflessione. 

Sull’acero, all’ingresso nel giardino della scuola, saranno esposte delle brevi biografie di Giusti realizzate dalle classi seconde dello scorso anno scolastico.

La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
PDF icon 2020-2021-giornata_dei_giusti.pdf105.84 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.01/05/2021