Esami per la certificazione First

Circolare N°: 
245
Data di emissione: 
01/06/2021
Agli studenti di 4L, 4M e 4S iscritti all’esame per la certificazione Cambridge English First
alle loro famiglie
e ai collaboratori scolastici

Oggetto: Esami per la certificazione First

Come comunicato nella circolare n. 241, martedì 8 giugno 2021 – dalle ore 9.30 alle ore 13.30 - si svolgeranno le prove scritte per il conseguimento della certificazione Cambridge English First.

Le prove si svolgeranno nella zona informatica, aule 39 e 40.

I candidati entreranno dal portone del Cortiletto per la misurazione della temperatura e per un accesso ordinato alle aule secondo la seguente scansione:

ore 8.30 candidati della classe 4M

ore 8.45 candidati delle classi 4L e 4S

Gli studenti saranno muniti di quanto segue:

  • Carta d’identità o passaporto
  • Confirmation of Entry*
  • COVID-19 declaration form* compilato e firmato (se minorenni, dovrà essere compilato e firmato da un genitore)
  • Autorizzazione per il Test Day Photo*. (nella versione per maggiorenni o per minorenni, a seconda del caso). Il Test Day Photo è una procedura che l’Università di Cambridge ha introdotto per permettere ai candidati che sostengono i propri esami di utilizzare il certificato per richiedere il permesso lavorativo negli UK. Anche se i candidati non utilizzeranno il certificato per questi fini, è necessario che sia data l’autorizzazione a scattare loro la foto personale, pena l’annullamento della prova di esame
  • Mascherina
  • Matita (H o HB), penna, gomma e temperino
  • Bottiglietta d’acqua in plastica o vetro trasparente (NO THERMOS)
  • Sacchetto di plastica grande per riporre zaino ed eventuali beni personali

La documentazione contrassegnata con asterisco * sarà inviata a breve a ciascuno studente a cura del Centro Lingue.

Durante le prove scritte non sarà possibile lasciare l'aula; l'eventuale accesso al bagno sarà consentito ad un solo candidato per volta nelle brevi pause concesse dagli esaminatori.

A seguire, a partire dalle ore 13.45 secondo la scansione comunicata sul CoE, si svolgeranno le prove orali.

In rispetto alle normative anti-Covid19, durante la prova di Speaking i candidati non potranno toccare (ma solo indicare) il materiale fornito dagli esaminatori.

Si ricorda che:

  • Eventuali errori anagrafici o di indirizzo di posta elettronica dovranno essere notificati il giorno dell’esame allo staff presente in aula.
  • Cellulari, apparecchi elettronici con connessione Internet e orologi saranno consegnati al personale del Centro presente in sede, e tenuti fuori dall’aula per tutta la durata dell’esame.
  • La mascherina va indossata durante tutta la durata dell’esame e permanenza all'interno dell'Istituto.
  • I risultati saranno disponibili tra il 23/7 e il 12/8. I ragazzi potranno visionare il risultato direttamente registrandosi al sito Internet indicato sul CoE (Confirmation of Entry).

 

La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
PDF icon 2020-2021-c245-esami_first.pdf292.65 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.01/05/2021