Circolare n. 14

Al personale in servizio

All’utenza

Oggetto: Impiego della certificazione verde COVID-19 in ambito scolastico

Al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza, in ottemperanza a quanto previsto dal D.L.n.111/2021 (art.1 comma 6) dal 1 settembre 2021 al 31 dicembre 2021 (attuale termine di cessazione dello stato di emergenza) a tutti coloro che vorranno accedere all’edificio scolastico sarà chiesto di esibire la certificazione verde COVID-19.

La norma citata definisce al contempo un obbligo di possesso e un dovere di esibizione della certificazione verde pertanto segnalo che, in caso di mancato rispetto di tali disposizioni, non potrà essere autorizzato l’ingresso a scuola.

Per il personale scolastico, a partire dal giorno 13 settembre 2021 la verifica verrà effettuata mediante la nuova funzionalità automatizzata del Sistema informativo del Ministero dell’Istruzione-SIDI, che interagisce con la Piattaforma nazionale-DGC (Digital Green Certificate) del Ministero della Salute (https://www.liceoporta.edu.it/it/wp-content/uploads/2021/09/Informativa-privacy-piattaforma-SIDI.pdf)

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D Lgs n.39/1993)

Allegato: Impiego della certificazione verde COVID-19 in ambito scolastico