Orientamento in uscita

Argomenti (tag):

Verso l'Università e oltre anno scolastico 2019/2020

L'obiettivo dell'orientamento in uscita è quello di fornire agli studenti gli strumenti per scegliere e determinare il proprio futuro con maggiore consapevolezza.

PROGRAMMA YOUNG 2019 - LARIO FIERE - ERBA

Orienta il tuo futuro con le iniziative di orientamento del programma YOUNG 2019

Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale della Lombardia realizzata dall’Associazione ASTER, 11 dicembre a Milano

L'Istituto Scientifico E. Medea-Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini invita i ragazzi di 4^ e 5^ alla serata "Scopriamo la Ricerca", che si terrà il   prossimo 8 novembre dalle 18.30 alle 22.30.

Le referenti per l’orientamento dei licei “Galileo Galilei” e “Carlo Porta” e dell’IIS “G. D. Romagnosi” di Erba, con il patrocinio e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico di Como, del Comune di Erba e di Orienta Como, intendono organizzare una serie di incontri serali di orientamento universitario (con docenti universitari, professionisti del mondo del lavoro, neolaureati, studenti universitari, ecc.) per gli studenti delle classi quinte e quarte dell’ambito territoriale 11.

scienze umane linguistico

Il nostro Liceo si piazza decisamente bene nella classifica stilata dalla Fondazione Agnelli nell'abito del progetto Eduscopio: in provincia di Como siamp primi per l'indirizzo Scienze Umane e terzi per il Linguistico.

Il Comitato dei genitori del Liceo Galileo Galilei e quello del Liceo Carlo Porta di Erba, con il patrocinio del Comune di Erba, in collaborazione con i docenti che si occupano di orientamento, intendono organizzare una serie di incontri serali di orientamento universitario (con docenti universitari, professionisti del mondo del lavoro, neolaureati, studenti universitari, ecc.) per gli studenti delle classi quinte e quarte.

Pagine

Orientamento universitario

Non è autorizzata alcuna partecipazione degli studenti del Liceo Porta a YOUNG in orario scolastico

L’officina delle scelte: percorso di orientamento alla scelta universitaria

Incontri di orientamento universitario dall'11 gennaio all'8 febbraio.

Riunione Commissione Orientamento in entrata: cambio data

La riunione Commissione Orientamento in entrata, già prevista per mercoledì 5, vista la concomitanza con il funerale di Jhonathan Uberti, è spostata a giovedì 6 alle ore 14.00.

Partecipazione allo YOUNG 2017

Le classi quinte, conformemente a quanto deliberato dei consigli di classe, si recheranno autonomamente allo YOUNG - Lariofiere il 19 o il 21 ottobre.

Pagine

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.25/05/2019