Crediti

Il sito istituzionale del Liceo Statale “Carlo Porta” di Erba era stato realizzato in ambiente Drupal, CMS open source. Il modello di sito era stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane che condividono l’esigenza di fare parte di un ambiente basato sui principi fortemente collaborativi e di condivisione delle conoscenze e delle competenze nell’ambito della comunicazione web.

Nel 2023 il sito è stato sottoposto ad un nuovo importante restyling. E’ stato adottato il template WordPress  basato sul modello di siti per le scuole italiane creato nell’ambito del progetto Designers Italia,un progetto a cura delDipartimento per la Trasformazione Digitalein collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID)e il MIUR.

Il nuovo sito, i cui contenuti sono stati quasi interamente riscritti per adattarli alla nuova architettura, è pienamente conforme alle linee guida di design dei siti web della Pubblica Amministrazione e ai principi di accessibilità delineati nella Legge 4/2004 (Legge Stanca).

Il template di questo sito è stato configurato dall’azienda SCL Service di Como.